Maggio 28, 2024

DR1 – CALA IL SIPARIO SU UNA STAGIONE POSITIVA.

BASKET 4 TRIESTE: Mazzitelli, Cortivo, Marco Balbi, Matteo Balbi, Fragiacomo, Mosetti, Visonà, Catenacci, Allaria, Sancin. All. Bevitori.

PALL. PORTOGRUARO: Spironello 7, Trebbi, Scaramuzza 18, De Paula, Battiston, Ostan 8, Castellarin 23, Furlanis 7, Finardi 6, Corrà 8. All. Chiesurin

ARBITRI: Stebez di Trieste e Fait di Muggia


NOTE – Parziali: 22-21, 24-14, 14-22, 22-20


Si chiude con una battuta d’arresto la stagione della Pallacanestro Portogruaro in Divisione Regionale 1. Una sconfitta ininfluente ai fini del giudizio complessivo della stagione, che considerato il raggiungimento della salvezza con largo anticipo può dirsi positivo. A Trieste meglio i padroni di casa nei primi due quarti, andati all’intervallo lungo avanti di 11 lunghezze (46-35). Ma al rientro in campo i granata sono tornati a far sentire loro il fiato sul collo, grazie soprattutto alla mano calda di Scaramuzza (18) e Castellarin (23), quest’ultimo congedatosi con un 10 su 10 al tiro da due. Ciò, però, non è bastato per capovolgere le sorti del match. A fare la differenza in favore triestina è stata soprattutto la deficitaria percentuale portogruarese dalla grande distanza, mentre i giuliani hanno martellato ripetutamente.