Marzo 28, 2024

DR1 – COACH CHIESURIN, LE STRADE SI SEPARANO.

La asd Pallacanestro Portogruaro annuncia la volontà di coach Andrea Chiesurin di cercare nuove sfide per la prossima stagione 2024/25. Di seguito la dichiarazione di Andrea: “Nel lontano 1992 sono entrato per la prima volta in una palestra per fare allenamento. Ovviamente nessuno a 4 anni può pensare che questo sport ti cambierà la vita, e non lo feci neanche io all’epoca. Ma ora so invece che dovrò sempre ringraziare la mia famiglia che insieme al mitico Fabio Riccobon mi hanno portato a scoprire lo sport più bello del mondo. Che mi ha fatto emozionare, gioire, disperare, soffrire e divertire in tutti questi anni e non smetterà mai di regalarmi queste emozioni.
In questo momento però non voglio parlare del mio amore per la pallacanestro. Voglio parlare del mio amore incondizionato per la Pallacanestro Portogruaro. Si perché a 4 anni con il grande Fabio ho indossato per la prima volta la canotta granata e da quel giorno, salvo una brevissima parentesi, non me la sono più levata. In questi più di trent’anni di basket granata ho avuto 4 presidenti, innumerevoli dirigenti e allenatori. Per certi versi sono stato l’unica costante di questi decenni di basket portogruarese e di questo ne vado estremamente fiero. Si sono susseguite tante vittorie e sconfitte, campionati vinti e, ahimè, una retrocessione. Ma sempre con il massimo impegno e abnegazione qualsiasi fosse il mio ruolo. Sia da giocatore che da allenatore. Oggi però sono arrivato alla difficile decisione che è giusto per me concludere questo capitolo che mi ha visto negli ultimi anni essere il capo allenatore della prima squadra della mia città! Privilegio e impegno che con orgoglio ho onorato sempre. Credo sia giusto cambiare, crescere e migliorare. Ma sempre col cuore Granata. Grazie di tutto. Forza Porto.”
Coach Chiesurin ha accompagnato la prima squadra in queste stagioni, ora sente il bisogno di continuare il suo percorso di crescita. “Siamo grati a coach Andrea Chiesurin per quanto ha fatto per la prima squadra in queste ultime 6 stagioni. Andrea, che nasce come giocatore nelle nostre stesse giovanili, ha sempre dimostrato una grande passione per i colori di Portogruaro e con impegno e professionalità si è speso per la nostra asd negli anni. La porta sarà sempre aperta per Andrea” ha dichiarato Il presidente Oscar Merante Boschin.
In bocca al lupo ad Andrea per le sue sfide future!

Aprile 10, 2024

SOSTIENICI CON IL 5 X 1000!

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031