Marzo 15, 2024

GIOVANILI – LE U13F SI PRENDONO LA SCENA.

UNDER 13 FEMMINILE

Primo acuto dell’Under 13 femminile al via nella seconda fase del campionato, la quale prevede l’incrocio con le squadre del girone est. A Pasian di Prato partono subito bene le portogruaresi. Soprattutto a livello difensivo sono tanti palloni recuperati ed altrettanti i contropiedi, ma purtroppo la mira è abbastanza imprecisa, tant’è che il primo quarto finisce 10-6.
Cambiano, invece, decisamente le cose del secondo quarto. Finalmente le Energy riescono a concretizzare il gran lavoro difensivo e mettono la partita al sicuro ancor prima dell’intervallo lungo. Al rientro in campo si può giocare con maggiore serenità, sino anche ad utilizzare i due quarti a disposizione per migliorare i punti deboli delle varie giocatrici. Trattasi di una vittoria che evidenzia i passi in avanti
fatti sia a livello di gioco di squadra, sia per quanto concerne la crescita tecnica delle singole ragazze, il che induce a ben sperare per il prosieguo della stagione. Adesso bisogna migliorare ancora un po’ a livello di concretezza per riuscire a finalizzare il gran lavoro fatto prima di arrivare alla conclusione.