Gennaio 7, 2024

GIOVANILI – INIZIO D’ANNO PER LE UNDER 13

Esordio nel nuovo anno per le under 13 femminile. E’ andata in scena la prima partita con le nuove divise targate NBA e gli abbinamenti alle franchigie del campionato americano, con le nostre ragazze (Indiana Pacers) sfidare la Libertas San Daniele (New York Knicks).
Si capisce fin dalle prime battute quale sarà lo spartito della partita, con Portogruaro che nonostante un netto miglioramento sia individuale che di squadra, ritorna ai soliti vecchi errori al tiro ai quali aggiunge, purtroppo, qualche colpevole distrazione a livello di difensivo, senza contare che la ruggine accumulata in più di un mese senza partite (ultima giocata il 3/12), si è fatta sentire e purtroppo non ha aiutato le ragazze di casa. La partita è filata via alternando momenti di sostanziale equilibrio dove le due squadre hanno ribattuto colpo su colpo, a momenti in cui Portogruaro si è inceppato a livello di intensità e di concretezza, lasciando campo libero alle avversarie. Il divario così pian piano si è dilatato fino al +25 finale per le avversarie.
C’è ancora molto da lavorare, sicuramente la base è nettamente migliorata grazie al lavoro intenso durante la pausa natalizia, tuttavia, manca ancora un po’ di abitudine e attitudine alle partite. Questo comporta in determinati momenti dei cali di tensione e dei cali di intensità che sono fatali. La strada comunque sembra quella giusta e l’esperienza accumulata in questa prima parte di campionato sicuramente ci tornerà utile per le prossime gare. si torna in campo già sabato a Summaga contro Humus Sacile che indosserà le maglie storiche dei Boston Celtics.