Aprile 17, 2023

BASKIN – ENERGY DI UN SOFFIO SUL TRAGUARDO

KROS OVER PASIANO – ENERGY BASKIN 62 – 63

PASIANO: Granzotto, Romanato 4, Morandin, Pessa 4, Prizzon, Redolfi 4, Gobbo, Dhibi 6, Pezzutti, Mongiat, Sabbadin, Coran 8, Zulian 18, Tesolin 18. All. Mirandola

ENERGY: Tubia, Segatti 6, Francescato 6, Gobatto 6, Dion 8, Trevisan 10, Bornacin 3, Nosella, Berton, Gruarin 2, Rossini 4, Mizaro 4, Vicentin 4, Rigoni 10. All. Lotto.

ARBITRI: Nardin e Zanetti


NOTE – Parziali: 13-14, 17-10, 10-23, 22-16


Sul parquet del PalaMolent di Azzano, dove per la prima volta in assoluto è sbarcato il Baskin, gli Energy si sono aggiudicati all’ultimo respiro lo scontro al vertice con Pasiano, di fatto, tagliando fuori i pordenonesi dalla lotta per la vittoria del campionato. Partita intensa, di grande sofferenza. Come poteva essere messo in preventivo, Pasiano si è rivelato un osso duro. Sotto per 30-24 all’intervallo lungo, i portogruaresi hanno recuperato il divario riuscendo ad operare il sorpasso in chiusura di terzo quarto, ma senza mai dare quel scossone necessario per imprimere alla sfida una direzione ben precisa. Si è infatti continuato punto a punto, con i pordenonesi mai domi e sempre pronti a replicare. Nel finale lascia il segno Giulia Rigoni con due canestri che regalano il +1 ai portogruaresi e fanno vedere il traguardo. Adesso servirà un ultimo sforzo contro l’Interclub Muggia, sempre a patto che Zio Pino Cainero riesca a battere Pasiano nel recupero del 23 aprile. In caso contrario, per l’Energy sarà vittoria matematica ancor prima di scendere in campo.