Maggio 11, 2021

GIOVANILI – IL PUNTO DOPO L’ULTIMO TURNO.

UNDER 18 SILVER

ENERGY CORDOVADO – AZZANO BASKET 75 – 61

L’Under 18 s’impone in casa con l’Azzano Basket. Contro una formazione che si è sempre difesa a zona per tutti i 40 minuti, gli Energy hanno sofferto per tutti i primi due quarti nel trovare la via del canestro, tanto che all’intervallo lungo sono sotto di 5 (31 – 36). Nel terzo quarto, invece, hanno cambiato marcia attuando un pressing a tutto campo. Con Azzano che non è stata più in grado di reggere l’intensità del gioco, in pochi minuti hanno ribaltato il corso della partita, andando nell’ultimo quarto progressivamente ad aumentare il divario.

UNDER 16 SILVER

MANIAGO – ENERGY CORDOVADO 87 – 39

Maniago amara per il gruppo Under 16 Silver di coach Riccardo Pasquale. Davanti ad avversari determinati e volonterosi, sono emerse alcune lacune che hanno portato gli Energy ad uscire ben presto dal match, finendo per subire un pesante passivo. Per far crescere questo gruppo è inevitabile che vi sia ancora molto da lavorare.

UNDER 14 ELITE

ALLIANZ TRIESTE – ENERGY CORDOVADO 89 – 57

Niente da fare per gli Under 14 Elite contro i pari età dell’Allianz Trieste. Privi di alcuni elementi di una certa rilevanza per l’economia del gioco, in terra giuliana, pur sempre inseguendo, gli Energy hanno retto il confronto per trequarti di gara. Sotto all’intervallo lungo sotto di 10 (43 – 33), il crollo è avvenuto nell’ultima frazione, quando la grande intensità triestina ha fatto la differenza. Complice le rotazioni limitate dettate anche dall’uscita per cinque falli di due giocatori, il quintetto di coach Pivetta ha subito un parziale di 25 – 6.

GLI ALTRI CAMPIONATI

U14 ENERGY PORTOGRUARO – MANIAGO CELLINA 32 – 91


Chiudono il programma questa sera, a campi invertiti, gli U13 targati Portogruaro. Affronteranno in trasferta lo Vis Spilimbergo.